Li trovate in biblioteca a Crespano

La Passione di Cristo

Un film di Mel Gibson. Tratto dal diario della beata Anna Katharina Emmerick, religiosa stigmatizzata. Un film che vi lascierà senza fiato, perchè mostra una scintilla della grandezza del nostro Dio Gesù Cristo, unico vero Salvatore dell'umanità.

I passi dell'amore ( tratto da un libro di Nicolas Sparks )

Un film che parla dell'amore, quello vero, perchè è radicato nella fede che ti aiuta a vedere la bellezza celata nel tuo prossimo. Un amore che è libero dono da offrire. Una storia d'amore struggente.

Gifted hands - Il dono ( la storia vera di Ben Carson )

Un giovane con grossi problemi di apprendimento riesce a superare le sue difficoltà grazie all'incoraggiamento di sua mamma e alla fede in Cristo è diventa. . . .

Fireproof  -  A prova di fuoco  [ un film che parla alle copie ]

Un vigile del fuoco e sua moglie dopo anni di vita coniugale stanno andando dritti verso il divorzio. Non vedono una via di uscita ma il padre chiede al figlio di fare un 'ultimo tentativo consegnandoli un diario da leggere e da mettere in pratica, una pagina ogni giorno ......

Affrontando i giganti  [ un film che parla ai ragazzi e adulti ]

Una storia avvincente che racconta come cambia TUTTO quando si coinvolge Dio nella nostra vita quotidiana. Non perdetevi questo bellissimo film.

Courageous [ un film che parla ai padri di famiglia ]

E' la storia di alcuni padri di famiglia che attraverso una vicenda dolorosa e l'amicizia che li lega si rivolgono nuovamente al Padre Celeste ritrovando nelle Sacre Scritture una forza superiore a qualsiasi difficoltà. Commovente. Adatto a mandarci in crisi! Consigliatissimo ( * * * * * ) Fantastico!

The Grace Card

Un film sulla forza del perdono. Un viaggio che cambierà la vita di un uomo. Molto bello!

The blind side

Una di quelle pellicole che fanno ridere e che commuovono.
Una storia vera che suscita speranza e ottimismo. Una bellissima vicenda che vede come protagonista una famiglia bianca, ricca e cristiana, la quale senza ipocrisia e con tantissimo amore adotta un giovane adolescente di colore.

DIO NON  E'  MORTO

Nel ambiente dell'istruzione, politicamente corretto, il Cristianesimo è sotto attacco. Un giovane difende la libertà di credere in Gesù.

 GOD'S NOT DEAD 2
Il film è ispirato a una causa legale realmente accaduta, affronta il delicato tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, spingendo a interrogarsi sui grandi valori della vita, per arrivare a chiedersi: quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede?

La stanza della guerra

Tony ed Elizabeth sembrano avere tutto della vita. Ma sono solo apparenze. Il loro matrimonio è diventato terreno di guerra e a farne le spese è la figlia. Elizabeth scoprirà la potenza della preghiera.

 

Il Paradiso per davvero

Un bambino di 5 anni, Colton fa un'esperienza di prè morte. Incontra Gesù e poi .....

Cristiada

​Racconto della spietata persecuzione dei Cristiani in Messico 1926 - 29  da parte del governo massonico. E la rivolta dei Cristeros. E' anche la storia di José Sanchez del Rio, un ragazzo di 14 anni beatificato di recente da Papa Francesco che testimonia col martirio la sua fede in Cristo. Viva CRISTO RE. 

UNDICI  SETTEMBRE  1683

Il film racconta la storia di San Marco d'Aviano che riesce a mettere insieme un esercito Cristiano che schiaccerà le orde islamiche di gran lunga superiori in numero e potenza di fuoco alle porte di Vienna.

Dio salva così i suoi figli in Europa dalla distruzione grazie alla grande Fede e coraggio di pochi.

FLIGHT

Il Film tratta il porblema della dipendenza dall'alcol e dei problemi che crea per se stessi ed altri. Si ispira ad una vicenda tragica di un disastro aereo reale del comandante Ted Thomson comandante di volo di un Douglas MD-80 dell'Alaska Airlines. Nel film la storia è stata romanzata.

PREFERISCO IL PARADISO

Stroia di San Filippo Neri, uno dei Santi più amati del nostro '500. Amico di Sant'Ignazio e del cardinale Carlo Borromeo, quando gli fu chiesto se voleva diventare cardinale disse: "Preferisco il Paradiso!". Fu proclamato santo nel 1622. "State buoni se potete" è una delle sue espressioni più ricorrenti divenuta memorabile. Mentre si celebrava il Concilio di Trento e prendeva avvio la Controriforma, San Filippo "inventava" un metodo molto originale di aggregazione giovanile che avrebbe successivamente dato vita all'Oratorio, decretato nel 1575 da Papa Gregorio XIII vera e propria congregazione.