FESTA DI CARNEVALE GIOVANISSIMI

Giovedì 16 febbraio

I ragazzi di S. Eulalia in centro parrocchiale per festeggiare il carnevale. Un momento di crescita divertendosi nel bene.

GITA A VENEZIA

1 maggio 2012

L'allegra compagnia di 63 partecipanti ha reso questa uscita parrocchiale di inizio primavera davvero qualcosa di indimenticabile. Nell'attesa della... prossima, un grazie a tutti i partecipanti.

Domenica 20 maggio

PRIMA COMUNIONE

Dieci bambini della nostra comunità hanno ricevuto per la prima volta il dono di Gesù Eucarestia. Auguriamo loro di sentire sempre quanto il Signore li ama.

CONCLUSIONE DELL'ANNO CATECHISTICO

Passeggiata al Covolo

26 maggio 2012

I catechisti assieme al Pievano hanno accompagnato una cinquantina di ragazzi del catechismo al Santuario della Madonna del Covolo come conclusione dell'anno catechistico e pastorale. Una bella occasione per vivere in amicizia e allegria la fine dell'anno. Grazie a tutte le catechiste e ai genitori che si sono resi disponibili!

Domenica 10 giugno

FESTA DEL COSPUS DOMINI

la Pieve è in festa ricordando il 25° anniversario di Sacerdozio di Don Giancarlo Gambasin. La S. messa delle ore 10.00 è stata cantata dalla Schola Cantorum Parrocchiale e al termine Don Giancarlo ha presieduto la Solenne Processione con il SS.mo per le vie del paese. Un bel momento per rendere grazie a Dio del dono del sacerdozio che prende origine ed ha come centro Gesù Eucarestia.

CAMPOSCUOLA ACR 2012

Levico Terme (TN)

Dal 19 al 25 agosto saremo ospitati presso la Casa dei PP. Dehoniani del S. Cuore in località S. Giuliana di Levico. Ci sono ancora alcuni posti. Per info rivolgersi a Don Manuel allo 0423.561108.

CENTRO ESTIVO 2012

dal 25 al 29 giugno

Una cinquantina di ragazzi accompagnati da 28 persone tra esperti di laboratorio, insegnanti ed educatori hanno vissuto questa esperienza di crescita e di profonda amicizia. Il tema trattato è stato "la comunità" con lo slogan: "è più bello...insieme!" Possano davvero queste occasioni far crescere anche tra i più giovani lo spirito di "concordia" che da sempre contraddistingue il nostro paese.

FESTE DI S. ANNA E SS. MARTIRI 2012

Domenica 29 luglio, ore 10.00

Si è svolta in modo solenne la festa in onore di S. Anna e dei SS. Martiri domenica 29 luglio. S. E. Mons. Egidio Caporello ha presieduto la solenne concelebrazione e la processione con le "16 Reliquie Insigni" (portate dai giovani) dei SS. Martiri custodite da secoli nella Pieve. Il tragitto è stato animato dal complesso bandistico di Campolongo sul Brenta, mentre la S. Messa è stata animata dalla Schola Cantorum del Duomo di Candiana. Una splendida giornata di sole ha coronato la celebrazione.

CAMPO 'ISSIMI ASSISI 2012

dal 30 luglio al 3 agosto

Trentatrè partecipanti delle parrocchie di Borso e Sant'Eulalia alla magnifica esperienza che ci ha fatto incontrare e conoscere San Francesco e Santa Chiara. Assisi poi con la sua magia ha fatto il resto. Un'occasione per crescere come giovani e come cristiani sulle orme di due "giganti" della fede, che con la loro vita, continuano a parlare ai cuori di tanti giovani anche di oggi.

CAMPO ACR LEVICO 2012

parrocchie riunite di S. Eulalia, Borso e Semonzo

dal 19 al 25 agosto

Incantevole la cornice che ha accolto i 91 partecipanti delle tre parrocchie al camposcuola dei ragazzi delle elementari e medie. "La santità" è stato il tema trattato, tra giochi, momenti di riflessione e varie attività. Un vivo ringraziamento agli educatori, cuochi e assistenti che hanno reso possibile questa splendida esperienza e... arrivederci al prossimo anno!!!

RITIRO DEI CATECHISTI

10-11 novembre 2012

Per la prima volta si è svolto presso la Casa S. Maria del Covolo di Crespano del Grappa il ritiro dei catechisti delle parrocchie di S. Eulalia, Borso e Semonzo. E' stato un momento prezioso di crescita e di condivisione... speriamo che la nascente collaborazione porti presto buoni frutti a tutti i ragazzi e a tutte le nostre comunità cristiane! E grazie a tutti i catechisti!

GITA SULLA NEVE DEI CHIERICHETTI

2 gennaio 2013

Nella splendida cornice delle dolomiti ampezzane, alle pendici del monte Pelmo si è svolta la tradizionale gita sulla neve dei chierichetti e familiari. La destinazione è stata Selva di Cadore (BL) per una indimenticabile giornata... un grazie a tutti i partecipanti!

Testo

PRIMA CONFESSIONE

Domenica 24 febbraio 2013

Il primo incontro con l'amore di Dio che perdona per cinque bambini della nostra Pieve. Un bel momento di preghiera e festa con le famiglie per ringraziare il Padre della sua infinita misericordia.

GITA PARROCCHIALE a GRADO  AQUILEIA e BARBANA

1 maggio 2013

Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 50 partecipanti alla tradizionale gita del 1 maggio che quest'anno ha avuto come tappa il Friuli. Il Santuario di Barbana, con la caratteristica traversata in vaporetto, dove abbiamo celebrato la S. Messa e affidato a Maria SS.ma noi e la nostra comunità e poi le città storiche di Grado e di Aquileia, antichi centri Romani che custodiscono importanti reperti del nostro passato cristiano e culturale.

Una bella e allegra compagnia ha completato il tutto...

Grazie di vero cuore a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima.

Solenne chiusura dei

PRIMI VENERDI' DEL MESE

7 giugno 2013

Si concludono i primi 9 venerdì del mese con il 7 giugno 2013 (erano cominciati in ottobre 2012). La celebrazione che si struttura in Rosario meditato, S. Messa e Adorazione guidata, ha visto una grandissima partecipazione di fedeli sia di Sant'Eulalia che dei paesi vicini. Davvero il Signore sa scrivere e toccare i cuori delle persone meglio di chiunque altro. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e pregato per tante intenzioni anche di questa comunità, un grazie a coloro che hanno sempre preparato e reso accogliente la chiesa e al gruppo musicale che ha animato con le chitarre e i canti questi intensi momenti di preghiera. Ci diamo appuntamento per il prossimo ottobre e buona estate a tutti.

CENTRO ESTIVO 2013

dal 17 al 28 giugno

un'esperienza di condivisione, crescita umana e cristiana hanno caratterizzato il "2° Centro Estivo". Canti, buns, compiti, giochi e laboratori... un condimento vario e avvincente per due settimane indimenticabili. E grazie a tutti coloro che hanno collaborato! Arrivederci al prossimo anno!

FESTA DEL SACRO CUORE 2013

mercoledì 26 giugno

Con una sentita quanto partecipata celebrazione è stata "reistituita" la Festa del S. Cuore di Gesù presso il capitello di Via Vecchia del Molinetto (accanto alla canonica). La sacra edicola è stata restaurata dalla buona volontà dei paesani ed è stata ripulita la statua di Gesù. Ci auguriamo che molti passandoci davanti possano elevare una preghiera al Cuore di Cristo, ardente d'amore per gli uomini.

A seguire alcune immagini della celebrazione.

SOLENNITA' DEL CORPUS DOMINI 2013

"ti porteremo lungo le strade..."

domenica 2 giugno

La Solennità del Corpus Domini che ha visto una larga partecipazione dei nostri ragazzi della catechesi e delle loro famiglie è stata molto ben preparata e vissuta con particolare intensità. Alla solenne Eucarestia delle ore 10.00 presieduta da Don Federico Meneghel (dell'Azione Cattolica di Padova), è seguita l'imponente processione eucaristica per le vie del paese che erano state addobbate a festa. Un momento forte di incontro con Gesù e di testimonianza cristiana. Portando il Signore per le strade della nostra Pieve chiediamo a Lui di benedire e custodire sempre la nostra comunità.

A seguire alcune foto della celebrazione.